FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

giovedì 14 maggio 2009

-Studio-

Studio matto e disperatissimo, ha detto bene Leopardi, per una volta....
Lo studio matto e disperatissimo lo provi veramente da vicino quanto sei all'ultimo anno di scuola, quando l'esame di stato si avvicina e tra simulazioni d'esame, compiti e interrogazioni ti sembra di scoppiare. Ogni professore pretende che la sua sia la materia sia quella più importante per i suoi studenti. Inoltre a loro non interessa caricarti di studio e compiti, non sembra essere un problema loro dover ricordarsi il programma di un anno intero e in alcuni casi di 5 anni interi. Molti di loro, la maggior parte non sono neanche un pò comprensivi. Per fortuna che in questi casi puoi sempre contare sulle persone a te care, i tuoi amici e per alcuni (me compreso) magari anche su una fidanzata/o.
Studio matto e disperatissimo per levarsi dalle scatole questa maledetta scuola, certi professori totalitari, un edificio grigio e soprattutto la massa di compiti e studio per casa.

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket