FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

martedì 5 maggio 2009

PATENTE PRESAAAAA!!!!

Finalmente ho preso la patente! Ce l'ho fatta!!!
E' durato tutto una decina di minuti.
L'istruttore e l'esaminatrice non arrivano, io aspetto e la tensione sale.
Eccoli. In tutto siamo in 8 a dover dare l'esame.
Io vado per primo. "Buonasera!" (col sorrisino falso)....salgo in macchina, controllo gli specchi, il seggiolino, il volante. La signora porta dei grossi occhiali da sole, mi rilegge i miei dati, vanno bene.
Partiamo, anzì, parto. Stop, scalate, parcheggio (perfetto), retromarcia, inversione, rotonde, frecce, posizione dell'auto sulla carreggiata. Non c'è molto traffico, unica eccezione un bel tir che mi si piazza davanti e si ferma, lo sorpasso e tutto fila via liscio. Torniamo al punto in cui siamo partiti.
Accosto. Ce l'ho fatta, lo so da solo. Non ho sbagliato niente. Infatti lei mi fa firmare e mi consegna la patente. Ultima attenzione a come si scende ed è tutto davvero finito. Mi allontano felice da quella macchina su cui non salirò mai più. La signora a provato a metterci del suo, mi si è parata nel mezzo al lunotto posteriore, ma io con un tranquillo "mi scusi può spostarsi un attimo più a destra" ho risolto tutto. Appena tornato a casa sono scappato via con l'auto, sono appena tornato. Questo è uno dei giorni più felici della mia vita. Sto diventando veramente grande. Non ce la facevo più! EVVAI!

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket