FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

venerdì 8 maggio 2009

Quest'anno il Giro d'Italia passa da casa mia...

Un paio di giorni fa mentre camminavo per il centro della mia città, ovvero Campi Bisenzio (nella provincia di Firenze), avevo notato un grande striscione rosa appeso sulla facciata del municipio.
Lo striscione rosa non era altro che l'annuncio che Campi Bisenzio sarà una delle tappe del Giro d'Italia. E' già successo altre volte, ma come punto di passaggio, invece oggi sul giornale ho potuto constatare che la mia città, sarà il luogo della partenza della 14esima tappa, che porterà i partecipanti fino a Bologna (San Luca).
Che bella sorpresa! Per la centesima edizione di questa importante manifestazione è stata scelta proprio la mia piccola città.
Ovviamente non poteva mancare l'arrivo nella stupenda Firenze. La tappa numero 13, Lido di Camaiore - Firenze, prospetta un arrivo davvero scenico per i corridori.
Il Giro d'Italia partirà domani, Sabato 9 Maggio, da Venezia.
Ma guarda se quest'anno non mi appassiono ad uno sport che non ho mai seguito!

2 commenti:

nellifirenze ha detto...

grazie per il sostegno alla candidatura :)
e continua così con il blog che vai alla grande!

ciao
elena

CIMA ha detto...

per il sotegno alla candidatura non c'è di che!
grazie a te per il complimento!
Diciamo che quando avrò un pò di tempo riuscirò a fare molto meglio...sono solo all'inizio...
Grazie, apprezzo molto!

Ciao
Cesare

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket