FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

mercoledì 3 giugno 2009

Si va avanti con la gioia del primo bagno

Dopo l'ultimo intervento che ho scritto, non sapevo più cosa dire, cosa raccontare.
Diciamo che la mia "vena artistica" si era un pò spenta, però come dicono in America "show must go on", frase bruttissima a parer mio tra l'altro, ma vera.
Certo non sono rimasto fermo tutto il tempo a meditare.
Per questi 4 giorni di "vacanze" ho avuto un sacco di impegni e ho girato un bel pò.
Domenica dopo una comunione, ho passato la serata a una festa a casa di un amico con tutto il mio gruppo di amici.
Il giorno dopo, il caos, tempo brutto e tutte le persone che si dirigono in massa verso i Gigli e il Vis Pathé giustamente aperti con relativo blocco di tutte le strade vicine.
Ho passato tutto il pomeriggio a fare shopping in cerca dei primi acquisti per l'estate...
Ed ecco che Martedì (ieri), finalmente il primo bagno!
Martedì Mattina, Festa della Repubblica, io e delle amiche abbiamo preso il treno e siamo andati a Viareggio.
Il tempo dopo giorni di pioggia era sereno e nonostante l'acqua fosse veramente gelida abbiamo fatto il primo bagno di quest'estate.
Ho passato una bella giornata, abbiamo preso il sole e ci siamo riposati; ovviamente senza scordarci di giocare praticamente a tutto, carte, ping pong, calcio balilla, pallavolo.
A Viareggio la spiaggia libera è molto piccola e quindi abbiamo preferito subito prendere un ombrellone in una stazione balneare, più precisamente al bagno Milano, carino e neanche troppo caro.
Chissà dove andrò per il prossimo ponte, spero solo che il tempo sia buono così da poter fare ancora una bella nuotata prima dell'Esame di Stato!

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket