FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

sabato 13 giugno 2009

Scuola finita per sempre!

Oggi ho fatto il mio ultimo giorno di scuola.
L'ultimo giorno di scuola della mia vita.
I gavettoni di fine anno erano diversi, quasi nostalgici, se devo essere sincero mi mancherà la scuola.
C'hanno provato anche i carabinieri a rovinarci la festa, adesso non ci si può schizzare neanche con un pò d'acqua, ogni anno è sempre peggio, mi dispiace per i nuovi arrivati.
Ricorderò per sempre i lanci di uova da un auto in movimento, gli idranti alla massima potenza, i bagni sotto una manichetta antincendio per cercare di riempire la bottiglia vuota portata da casa, i custodi che la mattina dell'ultimo giorno di scuola fanno sparire i cestini per i rifiuti, la volta in cui allagammo la palestra, sempre i custodi che chiudono i bagni per non farci usare l'acqua.
Un grande spreco d'acqua si, ma per una volta l'anno ci può stare, tutte le risare e i sorrisi valgono il prezzo di questo spreco.
Per scuola intendo la scuola come edificio, i miei compagni, il bar, la sala computer, la mia classe, la ricreazione, gli scherzi con gli amici.
Di certo non mi mancheranno studio e compiti, le facce di certi professori che di educatori hanno poco, anzì niente.
Sicuramente passerò spesso a trovarla, a trovare i professori sani, compagni che ancora non fanno l'esame, Massimo (il mio barista!)
Tra poco appenderanno i cartelloni con i le ammissioni all'esame di Stato.
Credo di essere ammesso dato che il mio rendimento è più che sufficente.
Da adesso inizia un periodo di ripasso e studio davvero stressante, l'esame di Stato credo sia l'esame più famoso di tutti, quello che ti rende davvero grande, dopo fai quello che vuoi, non hai più strutture che ti accompagnano nella vita, l'università è diversa.
La tensione inizia a salire....non vedo davvero l'ora di liberarmi di tutto e lasciarmi questo peso alle spalle.
I ricordi che ho di questi cinque anni resteranno per sempre nel mio cuore e la promessa di rimanere in contatto con gli amici più importanti sono sicuro non è la solita frase detta per dire.

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket