Ieri mattina ho sostenuto il "colloquio".
Il colloquio è l'ultimo atto dell'esame di Stato.
Davanti a tutta la tua commissione d'esame devi come prima cosa esporre la tua tesina, la mia riguardava i diritti umani e io l'ho presentata multimedialmente con l'uso del portatile. In seguito ogni professore mi ha interrogato nella sua materia, uno dopo l'altro, spostandosi via via con la sedia per poter parlare meglio. Già dall'inizio mi accorgo che sta andando molto bene, dopotutto sono al corrente della mia quasi scorretta capacità di parlare. Poi arriva matematica, qui avviene un piccolo incidente di percorso...lasciamo stare! Rimango per più di un'ora in quella stanza, con quei professori, poi tutto finisce con una firmetta.
La sensazione che provo adesso è strana, sono libero!
La libertà è bella, ma all'inizio ci si sente quasi smarriti, sapere che a Settembre quest'anno non tornerò a scuola, che non farò le cose che faccio da anni, sapere che il mio stile di vita cambia radicalmente provoca in me una sensazione strana.
Mi scuso ancora se durante questo periodo di studi non mi sono occupato del blog ma era importante concentrarmi sullo studio per chiudere in bellezza questa esperienza di vita.
Adesso inizia l'estate, spero di rilassarmi un pò e quel che verrà dopo sarà da vedere.
Thank You for coming!
11 anni fa
0 commenti:
Posta un commento