FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

lunedì 1 giugno 2009

Muore a 17 anni in uno scontro

Via Pistoiese è purtroppo, per l'ennesima volta il teatro di una tragedia.
A Gennaio tre giovani persero la vita andandosi a schiantare contro una rotatoria. In quel caso a causare l'incidente erano stati alcool ed alta velocità.
Kevin De Muzio, 17 anni, residente a Signa, guidava la sua moto Yamaha 125, portava regolarmente il casco allacciato, e la velocità non sembra essere la causa dello scontro contro un Opel, guidata da un fiorentino di 37 anni, che procedeva nel senso opposto.
Sembra che la Opel stesse effettuando una manovra di svolta.
In seguito al violentissimo scontro il ragazzo è stato sbalzato contro un albero ed ha perso la vita sul colpo.
Via Pistoiese è una strada ad alto tasso di mortalità e un'indagine di accertamento sulla sua sicurezza prima e dopo la realizzazione delle rotonde è aperta.
Mi chiedo soltanto quante persone dovranno ancora rimetterci la pelle prima che si prendano delle precauzioni serie.
Dal mio piccolo blog lancio un appello a tutte le istituzioni, più sicurezza nella progettazione urbanistica, nell'organizzazione delle strade, sanzioni sempre più severe per chi sbaglia, per chi corre o si mette alla guida ubriaco, più controlli, più chiarezza nei segnali, più pulizia, maggiori controlli insomma.
Troppe persone hanno già pagato il prezzo più grande che potessero pagare, qualcuno forse non ha fatto il proprio lavoro nel migliore dei modi, almeno abbia la volontà di cambiare le cose, di migliorarle e di rendere la vita più sicura a tutti quelli che sono per strada.
Un appello ovviamente va anche a tutti i ragazzi, i giovani fiorentini, quelli che nel blog dovrebbero essere raccontati per la loro vita, PRUDENZA!
Di vita ce n'è una soltanto, e spesso anche quella sembra troppo corta per vivere tutte le esperienze possibili!
Che senso ha metterla a rischio?
Non correte, non siete più bravi...o quantomeno non mettete a rischio la vita degli altri!
Spero che il caso di Kevin chiarisca le idee a tutte le istituzioni competenti, spero che la ragione vinca la burocrazia, spero in una città migliore per una vita migliore. Ciao Kevin...

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket