FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

lunedì 21 settembre 2009

Incroci pericolosi a Firenze

Le strade di Firenze continuano ad essere molto pericolose.
Così gli amici e i compagni di Andrea Pellegrino, il giovane rimasto ucciso nel febbraio dell'anno scorso, mentre andava allo stadio col suo motorino, aiuteranno amministratori e vigili a individuare gli incroci più pericolosi per le due ruote e a renderli più sicuri.
Ovviamente questa "proposta" arrivata direttamente dal comune è rivolta a tutti i cittadini di Firenze, almeno credo, dato che cercare di migliorare la societa' nella quale viviamo sia un diritto e un dovere di tutti.
Il neo-sindaco di Firenze Matteo Renzi ha anche proposto di mettere un vigile urbano di presidio negli incroci più pericolosi almeno fin quando questi non verranno modificati e speriamo noi migliorati e resi più sicuri.

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket