FIRENZE GIOVANI - FIRENZE BY NIGHT

Firenze, la culla del Rinascimento, città visitata ogni giorno da migliaia di turisti, non si ferma mai.
Questo blog nasce con l'intento di descrivere attraverso esperienze personali una delle città più belle del mondo.
Testimonianze di gran lunga migliori rispetto alle comuni descrizioni sulle guide turistiche o sul web. Il potenziale di essere fiorentino!
La città vista dal suo interno, il bene e il male, i pro e i contro, le iniziative e gli avvenimenti, i locali più frequentati, i posti nascosti, quelli che solo chi vive Firenze può conoscere.

Fatevi avanti, è nato FirenzeGiovani !

Vi auguro una buona lettura.


CIMA

lunedì 20 aprile 2009

LA SIMULAZIONE DELLA TERZA PROVA D'ESAME!

Sabato 18 Aprile 2009 ho affrontato la prima vera prova di questo mio ultimo (spero!) anno di scuola; infatti ho sostenuto la simulazione della terza prova d'esame. Scusate il ritardo, ma avevo bisogno di prendermi un pò di riposo e godermi questo week-end. La prova si è svolta sul programma di quattro materie: inglese, diritto, arte e matematica. Per ogni materia, tre domande; per ogni domanda dieci righe di risposta e un punteggio massimo di 5 punti per domanda. Tutto questo da completare in tre ore. Per me la difficoltà più grande è stata quella di riuscire in tre ore a rispondere a tutte le domande. Infatti per una buona riuscita della prova è fondamentale non lasciare neanche una domanda in bianco; è preferibile scrivere un rigo soltanto ma mai lasciare in bianco, dato che questo significherebbe prendersi zero punti. Per fortuna e anche un pizzico di bravura sono riuscito a rientrare perfettamente nel limite di tempo. Per far ciò purtroppo ho tirato via alcune domande alle quali avrei sicuramente potuto rispondere in maniera pià dettagliata con un pò di tempo in più. Adesso non mi resta che attendere i risultati di questa simulazione d'esame, anche perchè questi punteggi sono voti effettivi del quadrimestre e quindi faranno media. Senz'altro all'esame dovrò essere almeno un pò più veloce...e forse anche più preparato...però con un pò di impegno so di potercela fare.

0 commenti:

Posta un commento

 


Firenze Giovani © 2008. Design by: Pocket